9/27/2014

Aggiornamenti di Settembre.

Sabato 27 Settembre 2014.



Adoro Settembre, probabilmente uno dei miei mesi preferiti dell'anno.

Lo è sempre stato, si da quando ero molto piccola. 
Mi ricordo quando stavo dentro casa e fuori pioveva e l'aria profumava di pioggia e di fresco. 
La mia via era tappezzata di foglie di mille colori e sentivo una strana energia in me, un'energia che non ho mai avuto in altri periodi dell'anno (specialmente d'estate).
E quindi eccomi nel mio primo Settembre inglese, bellissimo.

Finsbury Park, a 2km di camminata veloce dalla casa in cui vivo, è uno spettacolo unico.
I prati sono verdissimi grazie al clima unico e fresco dell'Inghilterra. 
L'erba è sempre tagliata e curata alla perfezione crea un contrasto di colore indescrivibile con le foglie gialle, arancioni, marroni e dorate che iniziano a cadere dagli alberi. 


Spesso vado lì a farmi qualche minuto di "power walk" e la mia mente e il mio spirito si ricaricano grazie a quei colori, il silenzio, il vento tra le foglie.
Mi sento carica come non mai a Settembre.

E le buone notizie arrivano, eccome se arrivano.

Il 1° Ottobre avrò un colloquio telefonico per un lavoro davvero davvero buono, così buono che sembra un sogno e che vorrei seriamente ottenere.

E poi la mia manager a Lola's Cupcakes è felice per me ma allo stesso tempo mi ha proposto di diventare Manager a mia volta, così sto iniziando il mio training (con paga aumentata annessa).


Ieri, dopo una mattinata passata a scrivere e compilare alcuni "report" da inviare al proprietario dell'azienda, ricevo una mail proprio da lei, Emma, la mia manager.

Mi ha commossa e messa di fronte a tutti i cambiamenti e miglioramenti ottenuti nell'arco di soli 10 mesi di vita in questa deliziosa Nazione e ho deciso di stamparmela come promemoria. 

Del resto, chissà dove mi troverò tra altri 10 mesi? Di questo passo potrei avere successi sempre più grandi:



Hi Francesca, I just wanted to say how proud of you I felt today when we went through your weekly report. It was fantastic! Your written skills have really developed and I think you should be so proud of yourself! Have a great weekend :):) Emma 


Altre buone news, la mia dolce metà ha trovato un lavoro migliore e questo significa che nell'arco di due mesi andremo a convivere e mi sento fra le stelle!


La mia vera vita British sta prendendo forma, finalmente sono uscita da quel giro di "gente italiana a Londra" che ancora non sa bene cosa fare del proprio destino.

Io ho trovato il mio!

Ma prima, vacanze Romane tra poco più di due settimane... insieme a John. 


Sarà la sua prima volta a Roma e in Italia in generale. Conoscerà la mia famiglia, le mie vere amiche. Sono troppo emozionata e felice.

E anche il Natale è già programmato, lo passerò a casa dei miei suoceri, un Natale 100% Inglese.

In poche parole: NON SONO MAI STATA PIU' FELICE DI COSI'.

Ho perso anche peso e iniziato a mangiare meglio, sono migliorata in cucina e faccio più sport.
Tutto sembra avere un senso ora.




Grazie Inghilterra :)





1 commento: