12/19/2014

Convivenza.

Eccomi qui nel mio primo appartamento.
Ho raggiunto il traguardo "casa" ma questo non significa che io abbia raggiunto i miei traguardi.
Parecchi anni fa un mio "amico di penna" che viveva a Londra mi disse "puoi cambiare scenario della tua vita quante volte vuoi, ma non puoi cambiare la tua vita se prima non cambi te stesso".
Queste parole sono rimaste impresse nella mia mente e adesso che anche io sto a Londra mi rendo conto di quanto fosse vero, anche se non siamo più amici... aahahahah.
E niente, quindi... cosa stavo dicendo? Ah si, c'è tanto su cui lavorare prima di potermi permettere di dire "ce l'ho fatta!". Sto lavorando sodo, questo posso affermarlo con certezza.
Sto cambiando grazie a questa città, questa gente, questo lavoro.
Mi sento anni luce distante da quello che ero quando vivevo a Roma. Allo stesso tempo so che questa è solamente una sensazione, in realtà nel profondo sono predominata dai soliti meccanismi e dalla solita me. Forse non si cambia mai veramente, forse il segreto sta semplicemente nell'imparare a gestirsi o a gestirsi diversamente. Esplorarsi, iniziare finalmente a capirsi. Ecco, c'è un bel po' da fare quindi.

Nel frattempo convivo. La mia prima vera casa a Londra e in generale della mia vita.
Convivere con qualcuno non è facile ma è bello ed educativo. Convivere per me significa vedersi riflessi negli occhi dell'altro e credo non esista esercizio migliore per imparare a conoscersi non solo dall'interno.

Insomma, sono indaffarata.

Passo e chiudo, è ora di cena!

Nessun commento:

Posta un commento