9/23/2013

lavorarealondra.com



In molti mi chiedete come io mi sia organizzata per i primi mesi che passerò in quel di Londra.


Posso dire che mi sto affidando ad una agenzia di "inserimento".
Non  una di quelle agenzie che ti "offre" il lavoro, bensì una di quelle che mi aiuta solo a cercarlo e che in più si occuperà al posto mio di sbrigare la gran parte delle pratiche burocratiche più noiose. 
Teoricamente, dopo avermi tradotto il curriculum stampandomelo nel formato inglese, l'agenzia dovrebbe iniziare a cercare dei colloqui di lavoro che poi alla fine dovrò affrontare da sola.
C'è anche il "soddisfatti o rimborsati", ovvero se non trovo lavoro entro il primo mese mi restituiranno l'intera quota versata per l'intero servizio. 
Not bad!


E' un buon affare, non mi lamento.
Tra i loro servizi si possono trovare vari "pacchetti" tra cui scegliere. 
Ho optato per quello "Lavoro + Alloggio", almeno so dove dormire per i primi tempi sapendo di avere una "base" garantita per qualche tempo.
Avrò anche l'assistenza per la ricerca al lavoro garantita per sei mesi.

Il sito dell'agenzia è http://www.lavorarealondra.com/

Lo scrivo qui sperando che possa essere di aiuto per altre persone intenzionate ad andarsene via :)

Nessun commento:

Posta un commento