9/30/2013

Pensieri sparsi a 43 giorni dalla partenza.

Questo aggiornamento non ha un vero perché, avevo voglia di scrivere e così eccomi qui.
Mancano 43 giorni alla partenza e sto iniziando ad inscatolare tutte le mie cose. Ovviamente non potrò portarmi tutto quanto, partirò con lo stretto indispensabile. Come bagaglio potrei portare un massimo di 20 kg in stiva ma dubito di arrivare a così tanto. La mia indole pigra mi ha sempre suggerito di "buttare via" le cose vecchie ed ecco qui che me ne parto solo con la biancheria, due paia di jeans, due paia di scarpe, qualche t-shirt, tre felpe, la giacca a vento, oggetti di uso quotidiano (spazzolino, spazzola, phon, pc, carica batterie del cellulare e ovviamente la macchina fotografica) e magari un ombrello ( FORSE a Londra potrebbe servirmi).
Questo è quanto.
Quindi adesso inscatolerò tutti i libri, i dvd, i cd e le varie memorabilia e poi tornerò a prenderle, "un giorno", chissà quando.
Magari appena avrò un affitto decente da non condividere "con i messicani" (è una lunga storia, n.d.t.) e dove poter portare anche il mio cane che, nel frattempo, mi aspetterà in Italia. Ecco, forse è Dora (il mio cane) a darmi la spinta che mi serve. Desidero sbrigarmi ad ingranare la marcia a Londra, con il lavoro e tutto il resto, per poter tornare a prenderla e portarla via con me il prima possibile.

Nel frattempo cerco di vedere tutti gli amici il più possibile, prima della partenza. Ho un po' di magone per questa questione del lasciare qui in Italia praticamente tutti i miei affetti. Anche se ormai espatriano tutti, eh...
Ci tengo davvero tanto a coltivare questi rapporti anche dopo il trasferimento. Spero sarà semplice come me lo immagino! In fondo mica siamo negli anni '30 quando non si aveva più notizie di chi emigrava.
Non verrò risucchiata da un buco nero, sarò a Londra, 2 ore e mezza di volo da qui.
E poi con tutti questi social network è difficile perdere le tracce delle persone, anzi... forse ce ne sono troppe di tracce con tutti questi GPS che indicano dove sei, quando e con chi ad ogni tuo spostamento.

Le conclusioni non sono mai state il mio forte quindi ne prendo atto, lo ammetto e concludo così questo post.
Bye bye.

Nessun commento:

Posta un commento